AGAPE – La Happy Care
Menu Chiudi

AGAPE

AGAPE

AUTHORIZED VALIDATION ORGANIZATION

CHI È, COSA FA E UN PO’ DI STORIA DI AGAPE AVO

AGAPE è una Authorized Validation® Organization www.metodovalidation.it nata nel febbraio 2014, grazie al desiderio di Cinzia Siviero, la nostra founder,  di divulgare questa filosofia di pensiero in Italia. L’autorizzazione da parte del Validation Training Institute www.vfvalidation.org è la diretta conseguenza di un rapporto basato su una solida e reciproca fiducia. 

Cinzia sceglie ben presto di condividere il suo impegno con altre formatrici italiane. Ad oggi fanno parte dello staff di formazione un consistente  team di professionisti di diverse discipline. La forza e l’energia creativa di questo gruppo alimenta nella condivisione e nell’ autentica discussione, a favore della corretta diffusione del metodo e della qualità dei percorsi formativi, cosa che ha portato AGAPE AVO in pochi anni a formare molti operatori, a partecipare ad eventi e congressi su temi che ruotano attorno alla demenza, a pubblicare articoli e testi.

Gli utenti sono principalmente operatori della cura, qualsiasi sia la loro professione, ma anche volontari e familiari. Gli obiettivi della formazione proposta loro vanno dal mettere in discussione le modalità comunicative più comuni per iniziare a modificarle, allo studio dei presupposti teorici del metodo, all’ esercitare le competenze tecniche fino a farle diventare spontanee, per costruire una comunicazione empatica di significato.

PERCHÉ AGAPE AVO COLLABORA CON LA HAPPY CARE 

Ad AGAPE AVO fin da subito il progetto La Happy Care è apparso interessante ed estremamente innovativo. A partire da La Happy Box, idea straordinaria, per arrivare alle varie attività proposte online, abbiamo trovato una reale attenzione alle famiglie. Apprezziamo la collaborazione con tutto La Happy Care Team, che  si dedica  con competenza e sensibilità al bisogno per eccellenza dei caregiver che convivono con la demenza e ad essere supportati nelle proprie case. Questa facilitazione fa un’enorme differenza, rende più semplice, e quindi possibile, la partecipazione a workshop, dibattiti, confronti, momenti di cura mente/corpo e molto altro. Questo è secondo noi un validissimo prendersi cura di chi si prende cura.

www.metodovalidation.it