Menu Chiudi

Chi Siamo

CHI SIAMO

Siamo Claudia, Consuelo, Paola e Veronica

Un team 100% al femminile ed intergenerazionale accomunato dalla stessa etica e dalla voglia di creare proposte in grado di aiutare concretamente chi vive la demenza ogni giorno.
Il nostro viaggio insieme è iniziato nel mondo del volontariato, dove per anni ci siamo occupate di progetti rivolti a persone con demenza, conoscendo da vicino i bisogni delle loro famiglie e facendo tesoro di tante esperienze diverse. 

PERCHÈ ABBIAMO DECISO DI CREARE LA HAPPY CARE

Questi ultimi anni, caratterizzati da lunghi periodi di permanenza a casa, hanno fatto emergere in noi una maggiore necessità di dare supporto alle famiglie che assistono i loro cari con demenza a domicilio. Le difficoltà che una famiglia deve affrontare sono diverse, a questo si aggiunge la complessità e la frammentazione degli strumenti che si trovano a disposizione e che non riescono a offrire un supporto completo e continuativo nel tempo.
Per questo abbiamo creato La Happy Care: una soluzione che arriva direttamente nelle case delle famiglie e le aiuta ad affrontare le difficoltà quotidiane, donando serenità e migliorando la qualità di vita.

I NOSTRI VALORI

Una vita dopo la diagnosi

Promuoviamo il mantenimento di una buona qualità di vita dopo la diagnosi e l’approccio positivo alla cura,  per favorire il benessere di tutta la famiglia.

Long Term Care

Supportiamo giorno per giorno il caregiver nella cura della persona con demenza, con soluzioni integrate utili in ogni fase della malattia.

Benessere per tutto il nucleo familiare

Offriamo soluzioni per affrontare le quotidianità di cura della persona con demenza, così da ridurre lo stress e promuovere la qualità di vita di tutto il nucleo familiare.

LA NOSTRA VISIONE

Vogliamo portare sorrisi nella vita delle persone con demenza per donare a tutta la famiglia serenità e gioia, migliorandone la qualità di vita.

Siamo infatti convinti che la persona con demenza e chi si prende cura di lei, possano ancora sorridere e vivere con un po’ più di spensieratezza, nonostante la malattia.

Avere una malattia non significa essere la malattia! Vogliamo poter dare soluzioni pratiche e supporto a chi vive queste difficoltà, perché tutti hanno diritto ad una vita serena, fatta di relazioni, amore e sorrisi.

CHI SIAMO

PAOLA OSSOLA

VERONICA AMBROSETTI

CONSUELO FARESE

CLAUDIA BODINI

I NOSTRI PARTNER

Tutto questo non sarebbe possibile senza i nostri partner.

ABAD

Cooperativa Sociale orientata all’inserimento lavorativo di persone disabili e svantaggiate.

AGAPE

Un’organizzazione Validation ® autorizzata. Per la corretta diffusione del Metodo Validation ®.

IL NOSTRO IMPEGNO QUOTIDIANO PER UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE

La Happy Care, oltre ad essere una startup innovativa, è una Società Benefit. Con questo abbiamo deciso di assumerci la responsabilità di integrare in ciò che facciamo pratiche sostenibili dal punto di vista sociale, ambientale ed economico.

I NOSTRI OBIETTIVI DI SOSTENIBILITÀ